Rispetto uomo donna

HomeRispetto uomo donna

La sessualità consiste nell’accettare la differenza di ognuno di noi e la libertà di vivere le proprie storie d’amore senza ricatti, minacce o altri atti tremendi.

“Una buona pratica sportiva inizia dallo spogliatoio: nello spogliatoio c’è la complicità, c’è ancora lo scherzo, c’è una grossa attenzione ai dettagli… Nella coppia, come nello sport, l’attenzione è uno degli ingredienti più importanti, così come il rispetto.
Nella coppia ci vuole fiducia (sapersi affidare all’altro), solidarietà (aiutare l’altro a risollevarsi da una caduta) e rispetto: se uno schiaccia completamente l’altro si perde l’armonia della coppia.”

Dott. Maurizio Bini
Tra i banchi di scuola deve nascere la voglia di amare e rispettarsi l’un l’altro cercando di sviluppare coscienza e conoscenza del rapporto amoroso. Solo così potremo insegnare alle generazioni future che non è nella violenza che risiede la sessualità, ma nell’accettare la differenza di ognuno di noi e la libertà di vivere le proprie storie d’amore senza ricatti, minacce o altri atti tremendi.
Il pattinaggio è un’ottima metafora per la vita di coppia: guardate e gustatevi il video “Affettività e sessualità alla base del rispetto uomo donna” girato per l’edizione di SafeBook dello scorso anno.